Cagliari. Fiera o Expo, indipendentemente da come la si voglia chiamare, rimane una sola certezza; i cancelli anche per Ottobre rimarranno chiusi. 

 

Dopo quello di Maggio, nuovo rinvio per la manifestazione che deve rappresentare il restyling dell’ormai ex Fiera campionaria.

 

Il Sardegna Expo Mediterraneo sta incontrando non poche difficoltà nello spiccare il volo per quello che è considerato, dagli addetti ai lavori, un trampolino di lancio per contribuire allo sviluppo economico-culturale del territorio.

È stato chiaro il presidente della Fiera, Gigi Molinari che spiega: “si sono incrociati due eventi simili, programmati a meno di un mese di distanza. Wedding e turismo, e gli espositori ci hanno detto che per loro sarebbe stato un problema partecipare a entrambi gli appuntamenti per una questione di costi legata alla logistica. Non tutti sono di Cagliari, c’è chi per esempio arriva da Olbia, ecco perché è stato deciso di spostarla a novembre”.

Inoltre il Presidente, ha annunciato che i giorni saranno dimezzati da dieci a cinque per creare un evento che con il costo di un solo biglietto, consenta di assistere anche ad una serie di spettacoli serali.

Non mancano i maligni, che sostengono che il costo richiesto, troppo elevato, abbia fatto calare le adesioni dei commercianti Sardi.

Altro passaggio importante vista la stagionalità, è che la manifestazione dovrebbe svolgersi dentro i padiglioni al coperto; cosa che tra gli standisti lascia non poche perplessità, visto che la pioggia potrebbe tenere lontano una fetta massiccia di possibili visitatori.

Quando dovrebbe essere fissata la nuova data?

 

Voci che trapelano, in via ufficiosa, fanno intendere che se ne riparlerà il mese successivo; probabilmente dal 13 al 17 Novembre.

Possiamo considerare definitivamente saltate le date di Ottobre -dal 18 al 27, ed attendere il rilancio dell’evento che dovrebbe far dimenticare gli ultimi anni, non proprio entusiasmanti, della fiera Campionaria di Cagliari.

Noi di Laclà, da parte nostra, vi terremo aggiornati su eventuali modifiche riguardanti le date dell’inizio della manifestazione tramite i nostri canali aziendali.

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili nel venire a trovarci in Fiera, ricordandovi che saremo presenti al prossimo appuntamento con i nostri portoni sezionali per garage.

Puoi comunque contattarci per qualsiasi chiarimento, o inviarci una richiesta di preventivo gratuito.