Non permettere che l’autunno entri in casa tua

 

Anche in Sardegna è stato ormai superato l’ultimo scorcio d’estate, e il cambio climatico, caratterizzato da piogge e venti costanti è un classico della stagione autunnale, al quale si fa sempre fatica ad abituarsi.

L’umidità, sopratutto in alcune zone della nostra isola, e il forte vento di maestrale che soffia da Nord-ovest (che scende dalla Corsica, e colpisce in particolare Sassari e Oristano), fa si che alcuni degli ambienti casalinghi più esposti a questi agenti atmosferici si danneggino.

Questo capita molto spesso non solo agli infissi ed alle finiture, ma anche agli oggetti custoditi all’interno di questi spazi.

Con qualche semplice precauzione, possiamo proteggere la nostra casa e noi stessi da questi inconvenienti, decidendo di chiudere l’autunno fuori di casa, e dal nostro portone!


Isolamento termico con benefici connessi

 

Pensate a quando state rientrando a casa sotto la pioggia battente e dovete scendere dalla vostra auto per aprire il cancello. Sicuramente preferireste farlo comodamente dalla vostra auto, evitando di sfidare il maltempo, azionando il vostro portone da garage tramite un telecomando.

Ma questo è solo uno dei vantaggi offerti da questa soluzione. Grazie ad uno speciale rivestimento interno del manto dei pannelli di 42 millimetri, e alle guarnizioni perimetrali in EPDM, una volta chiuso il vostro portone impedirà all’acqua, al vento, all’umidità e alla polvere di                                                                                                             danneggiare gli oggetti custoditi internamente.

Lo speciale rivestimento, in schiume poliuretaniche, si fa apprezzare anche come un ottimo isolamento acustico; senza dimenticare che tali vantaggi si traducono in un taglio della spesa energetica, in quanto i pannelli trattengono a lungo il calore che si è venuto a creare.


Benefici ed estetica

 

Il portone sezionale Laclà è dotato di una motorizzazione tedesca testata per 85000 cicli, e tutti i suoi materiali resistono alle alte e basse temperature. La sua accurata verniciatura, e la composizione della stessa, impedisce lo sfogliamento del manto.

Se anche tu pensi di poter aver bisogno di una consulenza non esitare a contattarci allo 0709307953 o ad inviarci una richiesta di preventivo, il consiglio di uno specialista ti potrebbe aiutare a valutare la migliore soluzione per te.