Oltre alle tonalità classiche ed eleganti del finto legno noce o ciliegio, e del bianco, un ulteriore personalizzazione è data dalla possibilità di effettuare la colorazione scegliendo tra la vasta gamma di tinte RAL disponibili.
Utilizziamo la verniciatura a polvere, essendo il materiale da trattare ferroso (acciaio nello specifico), perché questo tipo di verniciatura ha una maggior resa in fatto di durabilità su questo tipo di materiale.
Con questo procedimento la vernice viene spruzzata tramite pistole che vengono caricate elettrostaticamente; l’impianto attira la polvere che aderisce al pezzo per effetto elettrostatico conferendo una finitura ottimale.
I pannelli dei nostri portoni sezionali una volta realizzati, vengono subito verniciati di bianco per darli una prima protezione; al momento della scelta del colore della tinta, vengono trattati con ulteriori due verniciature (previo utilizzo di idonei prodotti anticorrosione e aggrappante) che vengono date a distanza di due giorni l'una dall'altra.
Questo per favorire il corretto assorbimento e l'asciugatura della vernice, al fine di ottenere un risultato professionale ed eliminare qualsiasi tipo di imperfezione. Questo procedimento, unito alla primissima qualità delle vernici che utilizziamo, rendono i nostri pannelli più resistenti agli agenti atmosferici del 20% rispetto a quelli che puoi trovare in commercio trattati in modo tradizionale.